facebookiso-9001linkedinmarchiopinteresttwitter

Digital Chemical Compliance

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Il progetto DCCom

Digital Chemical Compliance (DCCom) è un progetto che nasce da un mix di approfondite competenze chimico-regolatorie, informatiche, di processi produttivi o di utilizzo di prodotti chimici.

DCCom parte da un principio basilare: rendere efficiente ed efficace il reperimento e l’uso delle informazioni rilevanti per la corretta valutazione del rischio chimico.

Digital perchè significa trasformare il dato da analogico a digitale, e cioè, in buona sostanza, significa utilizzare innovativi metodi informatici per accedere rapidamente ai dati utili contenuti nelle Schede Dati di Sicurezza (SDS), ottimizzando il processo di acquisizione delle informazioni e rendendole realmente fruibili.

Chemical Compliance perchè la gestione del rischio chimico viene prima di tutto: infatti, vengono coinvolte tutte le competenze regolatorie, di settore e di processo, che unite alle tecnologie informatiche consentono di eseguire un monitoraggio giornaliero degli agenti chimici presenti presso le aziende clienti e di informarle rapidamente su eventuali azioni da intraprendere.

I partner DCCom

NORMACHEM Srl

Normachem è una società specializzata in chimica industriale che offre servizi di formazione e consulenza alle imprese negli
ambiti di sicurezza aziendale e di prodotto, tutela ambientale e trasporto di merci pericolose.

Oltre 30 esperti tra chimici, biologi, tossicologi, scienziati ambientali e periti tecnico-amministrativi che ogni giorno lavorano a
fianco di piccole imprese, multinazionali, enti e istituzioni, a sostegno di tutti i soggetti coinvolti nelle complesse attività di regulatory management.

In un mondo così dinamico come quello odierno, dove il progresso necessita di regole precise a tutela di ambiente, cose e persone, c’è bisogno di professionisti preparati che sappiano governare la sempre più rapida e complessa evoluzione normativa. Normachem è il partner ideale per tutte le aziende e le istituzioni che – a prescindere dalle dimensioni e dal settore di appartenenza – necessitano di supporto per adempiere alle disposizioni dettate dai regolamenti europei e nazionali.

Laddove la norma si complica, Normachem semplifica.

Every Software Solutions Srl

Every SWS è una società ICT specializzata nella fornitura di software e servizi dedicati alla gestione e alla corretta distribuzione di documenti e dati digitali all’interno dell’azienda e lungo la Supply Chain.

Every SWS ha realizzato le soluzioni Share/SDS, specializzate nella gestione delle SDS, progettate per agevolare il processo di comunicazione della pericolosità di sostanze e miscele sia in azienda sia lungo la filiera e per semplificare i relativi adempimenti normativi.

Col brand SDS FULLSERVICE propone innovativi servizi pensati per supportare le aziende nel censimento iniziale delle SDS presenti, mancanti od obsolete, alla ricerca degli aggiornamenti presso i fornitori/produttori, fino all'aggiornamento – iniziale oppure continuativo – dell’archivio indicizzato con frasi, classi di pericolo, pittogrammi e altre informazioni rilevanti per la valutazione del rischio chimico e la gestione delle misure di prevenzione e protezione.

Chemparser Srl

ChemParser è una Start-up Innovativa che si occupa di tecnologie software per l'estrazione dei dati dai documenti digitali.

Il software, tecnologicamente all’avanguardia, è in grado di estrarre le informazioni salienti dai PDF delle Schede Dati di Sicurezza e restituirle in un database specializzato per la gestione delle SDS. Questo processo rende elaborabili i dati, permettendone l’utilizzo effettivo per svolgere ricerche, analisi, valutazioni e incroci con database esterni.

ChemParser è in grado di estrarre dalle SDS i dati della base dalla Sezione 1, la classificazione di pericolosità dalla Sezione 2 e i dati relativi ai componenti dalla sezione 3. ChemParser, già oggi, è in grado di lavorare con le SDS di oltre 2000 produttori.

Vuoi maggiori informazioni?

Se vuoi maggiori informazioni sul progetto DCCom, oppure se vuoi avere maggiori informazioni circa i servizi offerti da questo innovativo progetto contattaci, compila i campi nel form di contatto blu!

 

Condividi su:

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Inserisci il Nome
Inserisci il Cognome
Inserisci l'Azienda
Inserisci l'email
Inserisci il Telefono
Ops! Manca qualcosina...

Letta l'informativa sul trattamento dei dati personali,

alle attività di marketing

È necessario effettuare una scelta per proseguire

alle attività di profilazione

È necessario effettuare una scelta per proseguire

alla comunicazione a terzi per fini di marketing

È necessario effettuare una scelta per proseguire

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Top